Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Stampa | Notifica email    
Autore

Novità dal mondo del PC

Ultimo Aggiornamento: 07/06/2009 15:04
05/06/2007 10:25

Finlandia, raid della polizia contro Direct Connect


Sono i gestori di server Direct Connect e i loro fruitori gli utenti presi di mira nelle scorse ore dalle forze di polizia finlandesi, protagoniste di una azione contro lo sharing dei file senza autorizzazione che non sembra avere precedenti nel paese.

Al culmine di una indagine sul giro di materiali contraffatti, la polizia ha proceduto ad una serie di perquisizioni in alcune città, comprese Turky, Oulu e la capitale finlandese, Helsinki.

Le perquisizioni, riferiscono gli inquirenti - le cui parole sono state diffuse ieri alla stampa dalla federazione dei fonografici IFPI - hanno confermato che in queste località venivano gestiti un numero imprecisato di nodi Direct Connect.


A far partire le denunce contro i gestori di server DC sono stati quelli del CIAPC, associazione dedita alla lotta contro la pirateria e finanziata, tra gli altri, anche dalle major del cinema nonché dal ministero dell'Educazione finlandese. "Queste azioni (della polizia, ndr.) - ha dichiarato il direttore del CIAPC, Antti Kotilainen - non devono sorprendere nessuno. Questi sono tutti nodi a cui fanno riferimento migliaia di utenti e i loro gestori facilitavano la pirateria di massa, che coinvolgeva centinaia di migliaia di file musicali e decine di migliaia di film. I gestori di nodi DC dovrebbero essere consapevoli che presenteremo a breve nuove denunce".


Le minacce di Kotilainen si basano tutte sulla legge finlandese che, sulla carta, potrebbe portare i denunciati in carcere per due anni.
--------------------------
[mettono in carcere uno xkè scarica x 2 anni..e uno che uccide lo rilasciano dopo 1 anno e mezzo..bravi [SM=x53119] [SM=x53119] [SM=x53119] ]
--------------------------

Ma il caso specifico di un gestore di server, che non detiene cioè i file ma si limita a mettere in comunicazione tra loro utenti che li detengono, deve ancora essere messo alla prova in tribunale in Finlandia.
Non si può escludere, peraltro, che i gestori dei server coinvolti decidano di trovare una via extragiudiziale per uscire il più rapidamente possibile da un procedimento legale, a questo punto assai probabile.

E mentre IFPI e le altre associazioni di categoria applaudono a quanto messo in atto dalla polizia finlandese, non si può non notare come a livello internazionale negli ultimi tempi la crociata antiP2P abbia più e più volte preso di mira proprio Direct Connect, anche in Italia.

05/06/2007 12:09

ottimo lavoro Jacopo, però mi faresti un favorino... mi metti le news tutte a font 10... mi passa la voglia di leggere, è come se urlassi nei forum. come il caps.
05/06/2007 12:33

Re:

Scritto da: BoY.DuKe 05/06/2007 12.09
ottimo lavoro Jacopo, però mi faresti un favorino... mi metti le news tutte a font 10... mi passa la voglia di leggere, è come se urlassi nei forum. come il caps.



jacopo







[SM=x53173] [SM=x53172] [SM=x53174]

















...ok..metterò a 10...

..anke se nn "urlo" in tutti i post.. [SM=x53175] [SM=x53175]
05/06/2007 13:41

Re: Re:

Scritto da: jacobs5 05/06/2007 12.33


jacopo



Giacobbe...
05/06/2007 19:31

Re: Re: Re:

Scritto da: BoY.DuKe 05/06/2007 13.41


Giacobbe...





08/06/2007 16:30

Spazio, SkyMed è in orbita


Il satellite italiano è stato lanciato


Batticuore e grande emozione alla fine del countdown per il lancio del primo satellite della costellazione italiana per l'osservazione della Terra, Cosmo SkyMed.

La serata è stata perfetta fin dall'inizio. Le condizioni meteorologiche erano ideali: alla base americana di Vandenberg c'era una serata limpida e serena tanto che la scia lasciata del vettore Delta II della Boeing è stato visibile a lungo.

Ma l'entusiasmo si è scatenato quando, a 58 minuti dal lancio, il satellite è stato lanciato in orbita: un evento accolto da un gradissimo applauso e bandierine italiane.

Grazie alla tecnologia di Cosmo SkyMed si apre una nuova fase nella storia dell'osservazione della Terra, promossa da un programma da un miliardo di dollari gestito dall' Agenzia Spaziale Italiana (Asi), finanziato dai ministeri di Ricerca, Difesa e Sviluppo economico e realizzato dall'industria italiana con Thales Alenia Space Italia e Telespazio (Finmeccanica Thales). ''

"E' stato un successo pieno'', ha detto il presidente dell'Asi, Giovanni Bignami. ''Trascurabile ha aggiunto il problema che aveva portato a interrompere per qualche minuto il conto alla rovescia. La Boeing ha tenuto la situazione perfettamente sotto controllo''. Molto probabilmente, ha aggiunto, si è trattato di un problema di software. Così il satellite è partito alle 19,35 (le 4,35 del mattino in Italia), proprio a ridosso dalla fine della finestra di lancio, tenendo tutti con il cuore in gola fino all'ultimo momento.

Il primo satellite di questa costellazione avrà un grossissimo peso in capacità funzionale e prospettive future'.

Per il responsabile del programma Cosmo SkyMed per la Difesa, ammiraglio Roberto Leopardi, il risultato di oggi "è stato il risultato di un importante gioco di squadra'' destinato ad aprire l'era delle missioni duali, ad uso civile e di difesa. ''Più che il momento del lancio ha detto la fase più emozionante è stata l'immissione in orbita, festeggiata in sala controllo con baci e abbracci molto sentiti: e' stata un'emozione per tutti''.


08/06/2007 16:33

Overdose di "Wii": spalla a pezzi [SM=x53093] [SM=x53093] [SM=x53093] [SM=x53093] [SM=x53093] [SM=x53119] [SM=x53119] [SM=x53119] [SM=x53119] [SM=x53119]


Tendinite? No, semplicemente..."Wiite" [SM=x53111]

Svegliarsi al mattino con un gran dolore alla spalla e non capire il perchè. Nessuno sforzo, nessuna botta, nessun incidente. Eppure, al dottor Julio Bonis è capitato domenica mattina e, nonostante un apprendistato da medico in famiglia attualmente in corso, c'è voluta mezza giornata per capire il perchè di quel gran dolore. Si chiama "Wiite", il "classico" dolore dovuto ad un'overdose da "Wii", la console della Nintendo che consente di giocare a tennis (e a tanti altri sport) nel proprio salotto di casa.

La situazione clinica del dottor Boni è rimasta un mistero per alcune ore: l'unica certezza del giovane medico nel momento in cui si è svegliato con la spalla a pezzi era che la sua vita, decisamente sedentaria, non aveva potuto pregiudicarne lo stato di salute. E, allora, il pensiero è corso alla "Wii", la magnifica console della Nintendo che sta facendo impazzire i giovani di mezzo mondo. Come funziona? Basta avere un telecomando in mano, che a seconda dello sport con il quale si intende giocare svolge la funzione di una racchetta o di una mazza da golf, e il nostro salotto si può trasformare in un campo da tennis o in un fantastico green di un perfetto campo da gioco inglese.

Tutto molto divertente e, apparentemente, senza alcuna controindicazione. Il rischio di esagerare, però, è dietro l'angolo. Difficile fermarsi prima di concludere le tradizionali 18 buche, ancor di più accettare una sconfitta contro il "modesto" computer che non può trattarci come Federer è solito fare con gli avversari che osano sfidarlo. E così, ci può scappare anche l'infortunio. Quello che nel vocabolario degli sportivi viene chiamata tendinite, nel dizionario dei "Wii-dipendenti" viene chiamata "Wiiite". Come si cura? Una settimana (almeno) di antinfiammatorio isobitilene con l'obbligo di trovare qualche altra soluzione per impegnare il proprio tempo. Difficile, però, che l'alternativa sia divertente come la Wii: per conferme, chiedere al signor Boni...




[SM=x53112] [SM=x53112] [SM=x53112] [SM=x53112] [SM=x53112] [SM=x53183] [SM=x53183] [SM=x53162] [SM=x53162]



08/06/2007 20:51

Raggiunto Accordo per combattere la Pedofilia su Second Life


Raggiunto ieri sera l’accordo, da alcuni proprietari di luoghi su Second Life, per la firma di un protocollo d’intesa per combattere i fenomeni di pedopornografia.

Ad opera di italiani, il protocollo prevede l’istituzione di un comune servizio di sorveglianza tra i vari proprietari per individuare e bloccare eventuali pedofili.

Una volta scoperti, i pedofili saranno banditi da tutte i luoghi firmatari il protocollo. Non solo: I pedofili saranno denunciati alla Linden Lab, la società di San Francisco inventrice e proprietaria di Second Life, e saranno segnalati all’autorità giudiziaria nel mondo reale per gli accertamenti di legge.

In un apposito blog chiunque potrà leggere le motivazioni della messa al bando dell’avatar incriminato (l’alter ego nel mondo virtuale).

08/06/2007 20:55

Creato un DVD di Windows Vista che NONrichiede Seriale

Un gruppo di hacker chiamato “NoPE” ha dichiarato di essere riuscito a crackare completamente il nuovo sistema operativo di Microsoft, Windows Vista.



Il gruppo avrebbe creato un DVD di Windows Vista pirata che non richiede nessun numero seriale o chiave d’attivazione.

Notizia ancora più interessante sembra quella per cui il sistema sia riconosciuto come “originale” e possa accedere a tutti gli aggiornamenti del caso. [SM=x53093] [SM=x53093] [SM=x53093]

Alcuni feedback riportano il corretto funzionamento di questa versione pirata.

Sulla rete P2P già si trova qualcosa tipo
Microsoft Windows Vista Ultimate X86 OEM DVD READ NFO NoPE”,
ma a quanto pare sono solo in inglese e in versione a 32bit.

Microsoft riuscirà a respingere anche questo attacco o potrà agire parzialmente bloccando solamente l’accesso al download degli aggiornamenti dal suo sito web?
|
|
|
|
|
V

----------------
x me microsoft se lo può anke prendere nel "qulo" [SM=x53137] [SM=x53136]






...a sto punto ringrazio i "NoPe" [SM=x53120] [SM=x53144]
09/06/2007 15:44

Attenzione al crimeware che fa finta di essere un video YouTube


I Websense Security Labs hanno scoperto un crimeware che fa finta di essere un video YouTube.

I Websense Security Labs hanno scoperto una nuova minaccia in rete. Questa volta sfrutta la popolarità di YouTube per spingere con l’inganno gli utenti a guardare un video contenente codice maligno che in realtà non sta affatto sul popolare portale. Il file maligno – denominato YouTube04567.exe – è infatti ospitato su un web server nel dominio .su

Gli esperti dei lab di Websense hanno scovato il crimeware durante i normali controlli del web quotidianamente eseguiti alla ricerca di nuove minacce, ma presumono che già vi siano in giro email o instant message che tentano di spingere l’utente a cadere in questa trappola e contengono il link al falso video YouTube...



VAI ALL'ARTICOLO...E AL VIDEO!
09/06/2007 21:22

Google vi porta a passeggio virtualmente per le città, ma non è un po' troppo ficcanaso?


Google ha lanciato il 25 maggio una nuova estensione del proprio servizio di mappe, denominato Google Street View. Se usate Google Maps, potete esplorare in tre dimensioni le città di New York, San Francisco, Miami, Denver e Las Vegas a livello stradale, "guardando" a destra e a sinistra. Si vedono le vetrine dei negozi, le case, il traffico, le vedute panoramiche dai ponti... ed è proprio lì il problema. Si vede troppo.


La nuova funzione è assolutamente ipnotica, perché sembra di volare invisibili fra la gente e ha un'utilità indubbia per chi vuole orientarsi in una città che si accinge a visitare o vuole dare indicazioni a qualcuno per farsi trovare. Ma il dettaglio estremo con il quale sono mostrate le immagini (riprese da una serie di automobili dotate di un gruppo di fotocamere) pone anche dei problemi di privacy non indifferenti


Certo, le immagini non sono in tempo reale, e Google offre la possibilità di far oscurare dettagli indesiderati, ma come si fa a sapere di essere stati ripresi? Per esempio, questo fantasma che si scaccola sarà contento di essere stato colto in flagrante? E queste persone colte a visitare negozi per adulti o a scavalcare un'inferriata in modo sospetto? O questa colta a orinare per strada?


La qualità delle immagini di Google Street View è tale che sembra quasi di sbirciare nelle case degli altri. Essendo immagini acquisite dalla strada, sono perfettamente legali, ma non mancano di destare perplessità in molti utenti. Per esempio, come racconta il New York Times, Mary Kalin-Casey ha scoperto che le immagini della propria abitazione a Oakland, in California, riprendevano persino il suo gatto Monty.

LEGGI E GUARDA
11/06/2007 03:11

Il pc a 190 dollari di Asus basato su Linux [SM=x53123] [SM=x53123] [SM=x53123] [SM=x53123] [SM=x53123]


Pochi giorni fa la Asus ha annunciato, durante il Computex, la nascita di un nuovo ed affascinante mini-portatile basato su GNU/Linux.

Il costo? Solo 190 dollari.



Il portatile, denominato EEE PC, è stato definito dal presidente della Asus, Jonney Shih, come il computer più economico e semplice da usare in circolazione. Il prodotto verrà distribuito in tutto il mondo e non solo nei paesi in via di sviluppo, come ad esempio è stato fatto per l’OLPC. Il piccolo portatile è caratterizzato da un’interfaccia utente molto amichevole e semplice da usare.




Le dimensioni si piazzano sui 225 x 165 x 21-25 mm.
Il peso è di solo 890 grammi ed è dotato di un display da 7 pollici.
I dettagli relativi al processore sono ancora nascosti ma a quanto pare, visto anche il prezzo, si pensa all’utilizzo di prodotti basati su Tolopai, processore Pentium M SoC (system-on-chip) della Intel .
Il clock dovrebbe variare dai 600 ai 1200 MHz. Tra le caratteristiche hardware vi è una GPU (Graphics Processing Unit), una memoria esterna e relativo controller di storage, varie interfacce tra cui ovviamente quella USB ed Ethernet.
La memoria RAM dovrebbe essere di 512 MB DDR2-400.





Come interfacce I/O abbiamo una Ethernet 10/100, modem 56 K, WiFi 802.11 b/g, uscite audio.
Come soluzione opzionale è disponibile anche una video camera da 3 MegaPixel e gli altoparlanti.
La batteria, da 5200 mAh, dovrebbe fornire abbastanza energia per ben 3 ore di lavoro.

Il software di base include il browser Firefox ed una suite per l’ufficio. In più il dispositivo pare essere compatibile anche con Windows XP ma il prezzo sale a 300 dollari per averlo preinstallato.


NOTIZIA PRESA DA QUI



----------
ditemi se come computer è ok...o se ha qualche carenza...


...SE LO VENDERANNO ANKE IN ITALIA, LO PRENDO SUBITO!!! [SM=x53123] [SM=x53123] [SM=x53123]


(SPERO SL KE NN AUMENTINO IL PREZZO [SM=x53119] )
28/06/2007 09:55



Si chiama decTop ed è il nome della prima alternativa allOLPC (One Laptop Per Child), iniziativa promossa dallMIT per informatizzare i paesi in via di sviluppo.

Indovinate cosa supporterà? Naturalmente Linux, in particolare Ubuntu.

Ad essere onesti, forse già prima dellOLPC, la AMD ha tentato di offrire un Personal Internet Communicator (PIC) a 185 dollari che portasse laccesso ad Internet al 50% della popolazione mondiale entro il 2015.
Idea che forse non ha reso più di tanto, visto che non se nè più parlato. Il computer era comunque dotato di un word processor, di un browser, di un client mail ed era resistente anche a condizioni atmosferiche poco favorevoli oltre che alla polvere.

CONTINUA
OFFLINE
Post: 5.901
Città: MIRA
Età: 45
Sesso: Maschile
Dr. Crocao & Mr. Necrao
28/06/2007 10:11

Re:
jacobs5, 11/06/2007 03.11:

Il pc a 190 dollari di Asus basato su Linux [SM=x53123] [SM=x53123] [SM=x53123] [SM=x53123] [SM=x53123]


Pochi giorni fa la Asus ha annunciato, durante il Computex, la nascita di un nuovo ed affascinante mini-portatile basato su GNU/Linux.

Il costo? Solo 190 dollari.



Il portatile, denominato EEE PC, è stato definito dal presidente della Asus, Jonney Shih, come il computer più economico e semplice da usare in circolazione. Il prodotto verrà distribuito in tutto il mondo e non solo nei paesi in via di sviluppo, come ad esempio è stato fatto per lOLPC. Il piccolo portatile è caratterizzato da uninterfaccia utente molto amichevole e semplice da usare.




Le dimensioni si piazzano sui 225 x 165 x 21-25 mm.
Il peso è di solo 890 grammi ed è dotato di un display da 7 pollici.
I dettagli relativi al processore sono ancora nascosti ma a quanto pare, visto anche il prezzo, si pensa allutilizzo di prodotti basati su Tolopai, processore Pentium M SoC (system-on-chip) della Intel .
Il clock dovrebbe variare dai 600 ai 1200 MHz. Tra le caratteristiche hardware vi è una GPU (Graphics Processing Unit), una memoria esterna e relativo controller di storage, varie interfacce tra cui ovviamente quella USB ed Ethernet.
La memoria RAM dovrebbe essere di 512 MB DDR2-400.





Come interfacce I/O abbiamo una Ethernet 10/100, modem 56 K, WiFi 802.11 b/g, uscite audio.
Come soluzione opzionale è disponibile anche una video camera da 3 MegaPixel e gli altoparlanti.
La batteria, da 5200 mAh, dovrebbe fornire abbastanza energia per ben 3 ore di lavoro.

Il software di base include il browser Firefox ed una suite per lufficio. In più il dispositivo pare essere compatibile anche con Windows XP ma il prezzo sale a 300 dollari per averlo preinstallato.


NOTIZIA PRESA DA QUI



----------
ditemi se come computer è ok...o se ha qualche carenza...


...SE LO VENDERANNO ANKE IN ITALIA, LO PRENDO SUBITO!!! [SM=x53123] [SM=x53123] [SM=x53123]


(SPERO SL KE NN AUMENTINO IL PREZZO [SM=x53119] )




sembra carino, io ho un 12'' che pesa un 1kg,
ma questo è ancora meglio..
(unico neo non so se si potra aumentare la ram e l'HD)
lucido come galliani, elettrico come zio fester e ambiguo come boy george,
carismatico come umberto bossi, smaliziato come platinette, eclettico
come selen, superlativo come un preservativo (fa rima) e anke galattico
come il real madrid!!

Bitefight
28/06/2007 10:14

ha qualche carenza Jacobs. 600 mhz sono un po pochini
OFFLINE
Post: 5.901
Città: MIRA
Età: 45
Sesso: Maschile
Dr. Crocao & Mr. Necrao
28/06/2007 10:26

Re:
BoY.DuKe, 28/06/2007 10.14:

ha qualche carenza Jacobs. 600 mhz sono un po pochini



da 600Mhz a 1200MHz, magari montano un 1000
(ormai un sempron 2400 64bit costa 22¬+IVA)
comunque non giochi a need for speed ma per
xubuntu sono più che sufficienti.
lucido come galliani, elettrico come zio fester e ambiguo come boy george,
carismatico come umberto bossi, smaliziato come platinette, eclettico
come selen, superlativo come un preservativo (fa rima) e anke galattico
come il real madrid!!

Bitefight
28/06/2007 10:32

Re:
BoY.DuKe, 28/06/2007 10.14:

ha qualche carenza Jacobs. 600 mhz sono un po pochini




sì, in effetti, nn è molto..

...ma se lo venderanno a quel prezzo..lo prendo subito [SM=x53123]
28/06/2007 10:32

Re: Re:
maxelcrocao, 28/06/2007 10.26:



da 600Mhz a 1200MHz, magari montano un 1000
(ormai un sempron 2400 64bit costa 22¬+IVA)
comunque non giochi a need for speed ma per
xubuntu sono più che sufficienti.




ma si, ovvio. il fatto è che do per scontato che il "merita?" è riferito anche per predisporre codesto pc oltre a cose di routine, anche per il cazzeggio.

per quello che ne faccio io va piu che bene. per ovvi motivi sul pc non ci gioco
OFFLINE
Post: 5.901
Città: MIRA
Età: 45
Sesso: Maschile
Dr. Crocao & Mr. Necrao
28/06/2007 10:54

Re: Re: Re:
BoY.DuKe, 28/06/2007 10.32:




ma si, ovvio. il fatto è che do per scontato che il "merita?" è riferito anche per predisporre codesto pc oltre a cose di routine, anche per il cazzeggio.

per quello che ne faccio io va piu che bene. per ovvi motivi sul pc non ci gioco




è poco più di un palmare al massimo ci installi una vecchia version del
mame..

lucido come galliani, elettrico come zio fester e ambiguo come boy george,
carismatico come umberto bossi, smaliziato come platinette, eclettico
come selen, superlativo come un preservativo (fa rima) e anke galattico
come il real madrid!!

Bitefight
28/06/2007 11:06

Re: Re: Re: Re:
maxelcrocao, 28/06/2007 10.54:




è poco più di un palmare al massimo ci installi una vecchia version del
mame..





[SM=x53167] sai che figata, i grandi classici in dimensioni portatili [SM=x53167]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com